Studio K ha il piacere di invitarVi al convegno gratuito che si terrà in data 27 giugno 2017, ad Alessandria, dal titolo: “La nuova Carta di identità elettronica (CIE)

Approfondiremo tutto ciò che riguarda la nuova CIE, che rappresenta una delle novità più importanti nel percorso di digitalizzazione della P.A.
La CIE ha una storia di quasi 20 anni: la sua realizzazione, più volte arrestata e ripresa, è stata recentemente posta al centro dell’Agenda Digitale, insieme ad altri progetti di interesse nazionale – in primo luogo l’ANPR. Oggi la nuova CIE è una realtà: alla prima fase di avviamento che ha visto coinvolti 199 comuni, ne è seguita una seconda che ha preso in considerazione altri 350 comuni medio-grandi, con il raggiungimento del 50% della popolazione italiana entro il 31 luglio 2017.

L’obiettivo del convegno è rispondere alle domande pratiche: cosa è la CIE, com’è fatta, chi e come la emette, a cosa serve.
Per questo ci avvarremo dell’importante contributo della Dott.ssa Piera Cacciabue – Responsabile Servizio Anagrafe e Statistica del Comune di Alessandria (ente da sempre attivo nell’emissione della CIE).

Il convegno si svolgerà presso l’Hotel Diamante, via della Valletta n.180 (Alessandria), dalle h 9:00 alle 13:00.
Trovate tutte le informazioni sulla location qui

Per iscriversi: http://www.studiok.it/convegni_cie
Per scaricare l’invito: http://www.studiok.it/convegni_cie/invito.pdf

Vi aspettiamo!