La garanzia di una totale attenzione al cliente e al software

L’ASSISTENZA
Gli operatori del Servizio Clienti sono costantemente aggiornati sull’evoluzione della normativa del settore di riferimento, sull’evoluzione e migliorie apportate al prodotto e sui nuovi rilasci di release. I tempi di intervento sono molto veloci, grazie ai servizi di assistenza telefonica e teleassistenza.
Attraverso questo servizio il Cliente ha:
› un costante supporto tecnico nell’utilizzo dei prodotti software forniti
› un servizio di “problem determination” (individuazione delle cause di errori e/o malfunzionamenti)
› un supporto di “problem solving” (soluzione immediata del problema e/o indicazione dei tempi e dei modi di soluzione).

LA TELEASSISTENZA
La modalità di intervento in Teleassistenza è finalizzata principalmente a ridurre le tempistiche per la soluzione dei problemi con un notevole risparmio di costi per l’Ente Locale.
Il servizio di Teleassistenza si concretizza nella possibilità per l’Ente di richiedere l’accesso diretto ad un proprio PC attraverso una connessione Internet.
Il nostro tecnico potrà operare a distanza direttamente sul PC dell’operatore.
L’operatore vedrà sul monitor del proprio PC tutte le operazioni svolte dal nostro tecnico come se stesse lavorando al suo fianco.
Per poter usufruire del servizio di Teleassistenza è necessario avere solamente un accesso ad Internet dal PC dal quale si intende attivare il servizio di teleassistenza.

LA MANUTENZIONE
Nell’ambito dell’attività di mantenimento del software vengono garantiti i servizi di:
› manutenzione correttiva, che consiste nella rimozione delle anomalie segnalate
› manutenzione adattativa, che garantisce interventi mirati sul prodotto, non legati a soluzione di anomalie ma a modifiche della normativa vigente; adeguamenti tecnologici legati a nuovi Sistemi Operativi o a miglioramenti delle funzionalità presenti nelle procedure.
› personalizzazione del software a seguito delle modifiche richieste dal singolo cliente e che vengono realizzate dietro specifica commessa.

IL SALVATAGGIO ARCHIVI
Il servizio consente di pianificare il salvataggio degli archivi in modo tale da poter recuperare l’attività svolta in caso di eventi straordinari (eventi atmosferici, furti, utilizzo improprio, ecc.). Il servizio prevede, se ritenuto necessario, l’hosting dei dati sui nostri server.

IL CONTROLLO ARCHIVI
Il servizio permette di fruire della verifica e del controllo, da parte di nostri tecnici, di archivi danneggiati per una qualunque causa. Il servizio indicherà anche le soluzioni ottimali per il non ripetersi di eventuali problemi.

I CORSI DI ISTRUZIONE SPECIFICI
Affinché tutte le funzionalità avanzate dei nostri prodotti siano conosciute dall’utente, attraverso questo servizio l’operatore potrà contare su corsi di formazione in Teleassistenza su specifici argomenti o funzioni procedurali.